Intervista a Bianca Atzei: “I Talent non fanno per me, ammiro fortemente Patty Pravo..”

Intervista a Bianca Atzei: “I Talent non fanno per me, ammiro fortemente Patty Pravo..”

Eccoci tornati, per la seconda intervista esclusiva del giorno. Questa volta a concederci una gentile chiacchierata è Bianca Atzei 
Bianca è oggi, una cantante di successo, ha iniziato a cantare sin da bambina , prima di frequentare un’accademia di musica e la conseguente carriera che le ha portato tantissime soddisfazioni e singoli di successo come “La Paura che ho di perderti” e “Non puoi chiamarlo Amore”  oppure collaborazioni importanti come quella con Kekko dei Modà (Leggi l’intervista di Lucacohen.it a Kekko) e Alex Britti
10492420_775575185807535_6336907487714843641_n (1)
– Ciao Bianca, Da dove nasce la tua passione per il canto ?

Alcune cose sono innate e non hanno una spiegazione ..

– A quale artista ti ispiri o ispiravi da bambina e per quale motivo?

Aretha Franklin e Withney Houston sono state grandi maestre di canto per me da piccola. Le ascoltavo continuamente e cercavo di imitare i loro suoni. Non posso nascondere l’ammirazione e l’attrazione per Patty Pravo. E’ sicuramente una mia fonte di ispirazione.

– Hai fatto duetti importanti con Kekko dei Modà e Alex Britti, con quale artista con il quale hai collaborato ti sei trovata meglio e per quale motivo ?

Franci (Kekko) e’ una persona umile e diretta. Crede in me e l’ha fatto da quando mi ha visto ai provini di Sanremo giovani 3 anni fa. E’ ormai difficile trovare persone che ti supportano, ma sopratutto cantanti che ti aiutano. Ognuno pensa a se e a fare il suo. Mi sento fortunata.
Alex mi ha incuriosito da subito.  Stando con lui impari tanto musicalmente. Riesce a trasmetterti la voglia di suonare, di imparare e di creare.
Ha personalità da vendere. Sono felice e onorata di aver avuto la possibilità di lavorare con entrambi.
– Nel tuo futuro è presente il Festival di Sanremo ? 
Nel mio futuro spero un giorno di poter salire sul palco di Sanremo. Una volta nella mia vita.
– Cosa pensi dei talent show ?
Io ho provato per anni a fare provini. Sballottandomi da una parte all’altra per poterli fare. Sacrifici che ho fatto io per anni ma sopratutto i miei genitori per potermi accontentare nel mio sogno, anche quando non potevano economicamente.E’ difficile e dura, sempre. Ma se ami follemente questa passione… lotti sempre. E il Talent e’ una vetrina importante per alcuni e io non rientro in quei alcuni. Non sono adatta al talent e con il tempo l’ho capito. Il destino ha voluto che non lo facessi probabilmente, Non lo so, ma è andata così… E son felice!
– Parteciperesti come giurata ad un talent show ?
Mi piacerebbe tantissimo. Ma avrei un po paura del mio istinto e della mia durezza nei confronti degli altri cantanti. Se sei bravo a cantare e hai una bella tecnica per me puoi stare a casa
–  Con quale artista ti piacerebbe duettare e per quale motivo ?
Riferendomi alla domanda precedente posso dirti Patty Pravo. Perché non serve essere bravissimi a cantare, ma avere una forte personalità ed essere unici.
 – Come gestisci  il tuo rapporto con i fan ?
Non riuscirei a far gestire le mie pagine di Facebook, Twitter etc ad altri. Quello che mi piace di più e’ scrivere e comunicare con loro.
E condividere parte di me con loro.
– Un consiglio ai fans maschietti: Come si conquista Bianca Atzei ?
Sono una persona troppo complicata… Non consiglio di provare a conquistarmi (ma con un bel massaggino ai piedi potrei valutare )
– Saluta il blog di LucaCohen.it ? 
Grazie  Luca,  spero di incontrarci un giorno di persona e chiacchierare davanti a un The verde.
Un sorriso.
Si ringrazia la gentilissima Bianca Atzei, per la cortese intervista concessa a www.lucacohen.it
Continuate a seguire il blog, ci vediamo alla prossima intervista
Intervista a cura di Luca Di Benedetto